VOTATEMI!!

venerdì 7 settembre 2012

L'Abito Perfetto

Una serata diversa dalle altre..
Una città che per una notte si lascia scoprire, angolo dopo angolo..

Un mondo parallelo, spesso definito come "patinato", che per una sera si mette a nudo e si lascia guardare da vicino..

Di racconti ne avrete sentiti tanti, o avrete l'occasione di sentirne tanti..


Io cercherò di darvi un altro punto di vista.. Come si è soliti fare sempre da queste parti.. 

Vie gremite..
Persone che cercavono di farsi largo tra la folla per riuscire a vederla tutta quella Milano illuminata a festa..
Negozi splendenti..
Espressioni sognanti..

Non c'era un dress code..
Non c'erano vincoli..

C'era la cosa più bella che potesse vedersi..
La personalità con addosso il suo abito migliore.. L'originalità..

Ovunque fermassi il mio sguardo vedevo persone che, senza alcun timore, facevano vedere loro stesse al mondo, e fidatevi non dico "al mondo" perchè fa effetto ma perchè ieri sera sembrava seriamente che il mondo si fosse dato appuntamento in quelle vie, in quei negozi..

Nessuna griffe, nessun trend, nessun must have ha catturato la mia attenzione a tal punto..

Ho visto persone sorridere ed emozionarsi davanti a quel diamante, quello che viene definito Il diamante, quello della vita..
Ho visto persone correre per vedere quel negozio prima che chiudesse.. Perchè tutti ieri sera sembravano una piccola incarnazione di Cenerentola..
Ho visto sguardi di persone, ormai abituate a quella vita, incredule.. Come se non riuscissero a capire dove fosse la magia di quella serata..
Ho visto ostentazione, ho visto perfezione, ho visto magia e ho guardato..
Ho guardato talmente tanto che i miei occhi, al ritorno in macchina, si sono chiusi solo per sapere di essere ancora funzionanti, e increduli nello scoprire che lo erano ancora si sono riaperti per cercare di trovare le parole giuste per raccontarlo..


E per una volta, io che le parole le trovo sempre, lascio che siano le immagini a raccontarvi questa Vogue Fashion's Night Out.. 








  
Ci rivediamo domani.. Dove tornerò io, con le mie solite parole.. Ma lasciatemelo, una volta ogni tanto non fa male sognare 


Nessun commento:

Posta un commento