VOTATEMI!!

martedì 18 settembre 2012

Pausa..

I dettagli che amo..

Una colazione da lasciarti il fiato sospeso non appena la vedi..
Quelle colazioni che si fanno solo in vacanze.. In una terrazza con all'orizzonte quella visione celestiale che ora salutiamo fino all'anno prossimo, il mare..
Di quelle che non finiscono mai, come se lo stesso scorrere del tempo si fosse fermato per farti vivere quel momento eterno..

Una libreria.. Con quel disordine che io chiamo ordine..
Dove poter riporre tutti i libri, giornali, album fotografici..
Perchè sono vecchio stile.. Amo la carta, la consistenza delle pagine e vedere quelle foto insieme li.. Raccolte in quell'album che è diverso di anno in anno..

Un pomeriggio passato a non fare nulla..
Semplicemente parlare con quell'amica.. Quella che non vedi da una vita.. O solo qualche giorno..
Perchè in amicizia come in amore il tempo è relativo sappiatelo.. Io la vedo così..
Parlare parlare e parlare..


Una scrivania con un computer..
E sedermi.. E una volta seduta iniziare a scrivere senza sosta..
Che sia una storia, che siano dettagli di una giornata o che sia semplicemente il racconto di una giornata insolita..
Ma poter scrivere..

Un mappamondo..
Per poterlo girare e vedere dove vuole portarmi questa volta..

Una Polaroid..
E iniziare a fare foto senza sosta.. Con quel fascino che solo una Polaroid ha..

Una panchina..
Per potermi sedere e fermarmi ad osservare..
Come se nessuno mi vedesse.. Come se fossi lo spettatore di quel film intitolato Vita..


Un iPod.. Ora che il mio mi ha guardato e mi ha detto che sarebbe andato in pensione..
Così senza preavviso..
Lasciandomi sola.. Io che con la musica ci vivo!

Un divano..
Per potermici sdraiare alla fine della giornata a guardare un film..

Ho finito il caffè..
Buon pomeriggio 



Nessun commento:

Posta un commento