VOTATEMI!!

venerdì 3 maggio 2013

Vanno e tornano.

Vanno e tornano. Le cose che ci convinciamo non faremo mai ma poi tornano a gran forza e alla fine le fai, e sono le cose migliori.
I tatuaggi. Il tatuaggio.
Nessun pezzo della mia pelle diventerà un'agenda dei ricordi della mia vita.
Avrà, forse, solo la parola in cui credo. E Dio benedica quel film.

I film. Sto aspettando lui. Sto aspettando di prendere la macchina e andare li, lì dove lo schermo non finisce più, lì dove anche il fruscio dell'acqua ha un suono preciso, lì dove un film non è un film, è un sogno.
Ed è lui quello che sto aspettando.


Vanno e tornano. I momenti di frenesia e i momenti di calma piatta. Così impari a vivere alla giornata ma con un occhio vigile sempre su come vorresti vedere il tuo domani, così ho scoperto lati che mai avrei pensato di avere: dedizione, coraggio e lealtà. La lealtà verso me stessa, la lealtà verso i miei pensieri. Perché smettiamola di dire che l'amore, le amicizie fanno tutto: siamo noi a fare la differenza, stop.

Vanno e tornano. Le giornate con il sole, il primo giorno al mare e la pioggia che prendi in un pomeriggio qualsiasi di primavera mentre sei a farti un giro in bicicletta.

Vanno e tornano. Le rose che mai accettai rose rosse tranne ieri. Perché vederla dartela in dono appena colta solo per strapparti un sorriso non ha prezzo, non ha fiato, non ha senso stare qui a parlarne. E' magnifica.

Vanno e tornano. I sorrisi, i messaggi e la voglia di sorridere, sempre, senza perché, ad ogni ora.

Vanno e tornano.
Ma sono sempre io, qui.



Vanno e tornano. L'ispirazione. Da tutto, da tutti. In ogni momento, ora, dopo e prima.


Vanno e tornano. I viaggi, i viaggi che ti cambiano, sempre e comunque. I viaggi che ti fanno sentire viva, perché vivrei viaggiando. E ormai inizio ad essere addormentata, fatemi partire, fatemi viaggiare.

Vanno e vengono. Le immagini.


Nessun commento:

Posta un commento