VOTATEMI!!

mercoledì 16 gennaio 2013

Desidero sognare

Amo poter mettermi seduta a letto la sera e iniziare a far scorrere le dita velocemente sulla tastiera del computer; amo non dover correre a cercare i caratteri in questo mondo di tasti per rispondere all'ennesima mail di "richiesta informazioni"; amo poter pensare solo a quello che mi piace.

Amo la frivolezza, l'essere leggere, almeno la sera quando torno a casa e il male alla testa non accenna a volermi lasciar andare.

Amo le foto, i colori e le penne.

Amo la vita, la storia e le scoperte.

Ecco la mia richiesta di oggi: desidero un libro, facile penserete voi.

Cerco un libro di cui non si legge la trama nei giornali, di cui non si fa pubblicità; di quelli che nel silenzio conquistano cuori, sogni e notti insonni. Non cerco sfumature, alcuna sfumatura anzi, perché io quella sfumatura di grigio li non l'ho mai finita di leggere.

Cerco storie, impossibili improbabili o vere.
Cerco emozioni, assolutamente e solo autentiche.
Cerco autori e autrici.


Ditemi la vostra, proponetemi qualcosa.

Non cerco più tra le classifiche, cerco tra le persone.

Cresco così.



Amo leggere. Amo crescere. Amo scoprire, sempre, qualsiasi cosa. Amo correre, perché le lancette dell'orologio non mi bastano. Amo incantarmi. Amo quel sorriso quando mi vedi. Amo Elle. Amo l'Internazionale. Amo chi ha qualcosa da insegnarmi, odio chi vuole solo mostrarsi. Amo crescere così, imparando ogni giorno.

Sto cercando una storia,
ecco tutto.

Nessun commento:

Posta un commento