VOTATEMI!!

domenica 24 febbraio 2013

L'inizio e l'origine. Il racconto.

Così arriva anche il primo racconto. 

Il giorno in cui ho capito che valeva la pena prova a realizzare quel mio sogno,
il giorno in cui ho capito che amavo quello che stavo facendo,
il giorno in cui ho capito che potevo cimentarmi in quello. 

Il 19 e 20 gennaio 2013 si è aggiunto un tassello fondamentale nella mia vita. 
Quasi casualmente avevo iniziato ad essere nel team che avrebbe organizzato quella che sarebbe stata la Fiera Internazionale Canina. 
Quasi casualmente avevo avuto l'opportunità di cimentarmi in quel lavoro che per anni era solamente una sequenza di emozionanti immagini avvolte in un sogno, o intrappolate. 

Dal vivo era tutto più complicato ma altrettanto mozzafiato. La gestione dello stress, essenzialmente questo è quello che più bisogna gestire, padroneggiare e possedere come il più prezioso degli alleati. 
Non tanto durante i preparativi, perché, seppur non lo amo, è concesso qualche momento di crisi come se non riuscissimo più a sincronizzare il nostro cervello con la lista dei to-do until now. 

Ma dal momento in cui i cancelli si aprono nessun momento di vuoto, nessuna crisi esistenziale può rientrare nel programma. Sicurezza, fermezza e organizzazione sono le chiavi del successo e un sorriso disarmante è un ottimo alleato. 
I problemi, gli imprevisti esistono, possono esserci ed è umano ci siano ma la differenza risiede nel modo in cui si agisce per sistemarlo. Rapidità e fermezza nella decisione. Un libro, una frase letta mi hanno cambiato: coloro che in rapidità riescono ad arginare un problema prendendo una decisione posseggono la chiave per il successo. 

È la vostra occasione, è il modo per far vedere al mondo che riuscite a controllare tutto. 
Riuscirci ti cambia la vita. 

Il risultato? Un successo. 


Due padiglioni, un numero con troppi zeri di visitatori e la soddisfazione negli occhi di chi ha partecipato. 

Nessun commento:

Posta un commento