VOTATEMI!!

lunedì 20 agosto 2012

Quell'innata Semplicità

E' come un bambino che vuole la bicicletta.. Farà di tutto per averla.. E prima o poi la bicicletta sarà sua..

Così si riesce a realizzare tutto nella vita.. Basta volere una cosa veramente.. Basta desiderarla con tutte le forze e prima o poi si riuscirà a raggiungere quell'obiettivo..

Non c'è nulla di più autentico della semplicità usata da un bambino.. Non c'è esempio più efficace di quello del bambino che vuole la sua bicicletta per capire che nulla è fuori dalla nostra portata..



Non è detto che sia facile raggiungere il proprio scopo.. Perchè quando un bambino inizia a camminare prima di rimanere in piedi e trovare l'equilibrio cade tante, troppe volte.. Ma alla fine quel bambino arriva a camminare!

Perchè basta avere la forza di inseguire obiettivi che abbiamo paura di inseguire..



Perchè ho in testa sempre delle parole..
Tutti vogliamo che le cose restino uguali.. Accettiamo di vivere nell'infelicità perchè abbiamo paura dei cambiamenti delle cose che vanno in frantumi ma io ho guardato questo posto.. Il caos che ha sopportato il modo in cui è stato adoperato bruciato saccheggiato tornando poi ad essere se stesso e mi sono sentita rassicurata.. Forse la mia vita non non è stata così caotica è il mondo che lo è.. E la sola vera trappola è restare attaccati a ogni cosa.. Le rovine sono un dono, la distruzione è la via per la trasformazione
 Io ho deciso di rompere le cose che mi tenevano attaccate al passato e di provare a costruire qualcosa di diverso con i miei obiettivi.. Perchè mi piacerebbe arrivare ad avere la mia bicicletta, proprio come quel bambino..



Perchè la strada tra il volere e l'ottenere quanto vogliamo è qualcosa di inaspettato.. E riserva anche quella mille sorprese..

E le sorprese, con la felicità di essere o fare quanto vogliamo, hanno tutto un altro sapore..

Perchè è come un pranzo assolutamente inaspettato una domenica come tante altre.. Scopri di avere davanti due delle persone più importanti per te che ti accompagnano e ti sorreggono nel realizzare i tuoi sogni.. e tutto ciò può sembrarti strano.. Troppo bello.. Ma la parola troppo non suona bene.. Perchè non è troppo.. E' solamente bello.. Veramente bello



Perchè è come quando rimani deluso.. Da qualcosa o meglio da qualcuno.. E allora all'improvviso pensi non ne sia valsa la pena.. Ma tutti i tentativi hanno il loro perchè.. E le persone che ti sono vicine ci sono anche per quei momenti.. Anche solo per accompagnarti in un parco a guardare le stelle cadenti e ridere.. E ridendo scopri la semplicità delle cose autentiche.. Quelle che ti toccano il cuore senza importi la loro importanza.. Ma lo toccano così per semplicità.. E a me la semplicità delle cose autentiche mi è sempre piaciuta tantissimo!



Perchè bisogna avere il coraggio di prendere quelle decisioni.. Perchè si può sbagliare.. Ma non possiamo rimanere negli errori per paura di infrangere quel muro di finte sicurezze a cui ci teniamo ancorati..



Nessun commento:

Posta un commento