E che i festeggiamenti abbiano inizio
Così inizierò il mio week end donami e ancora non so come questo finirà..
Il proprio giorno, il giorno del proprio compleanno, quello che aspetti per un anno intero.. Quello che sogni anno dopo anno, quando ancora sei piccola, perchè non vedi l'ora di arrivare a spegnere quelle diciotto candeline..
E gli anni dopo quelle diciotto.. In cui arrivi a quel giorno felice ma con mille considerazioni in testa..
Non ci saranno festeggiamenti in grande stile.. Ci saranno tre giorni in compagnia delle persone che giorno dopo giorno mi stanno vicino e mi accompagnano attimo dopo attimo..
Decisamente la cosa più bella che abbia mai visto |
Perchè non smettiamo mai di rincorrere la frenesia del luogo in cui viviamo e dei finti tabù che ci circondano senza pensare ad essere noi, melodia scanzonata in quella sinfonia così terribilmente scontata, a fare da protagoniste..
Perchè siamo noi, unicamente speciali e assolutamente uniche ad avere il controllo di quello che siamo e di quello che vogliamo essere..
Non esistono libri con risposte su come diventare noi stesse..
Non esistono segreti su come essere autentici..
Siamo tutti solisti nella nostra canzone.. E non c'è solitudine più bella di quella di sapere di essere i soli ad essere così..
Perchè non esiste un giorno in cui iniziare ad essere se stessi.. Esiste solamente un giorno in cui capisci di voler essere diverso
E io, proprio come quando ero piccola, aspetterò la mia torta, il mio giorno del compleanno, per spegnere quella candelina con il mio desiderio..
Assolutamente unico proprio come me
Nessun commento:
Posta un commento