La capacità del lunedì di svegliarti con la forza di dire che da oggi cambierai la tua vita, la forza del lunedì nel farti promettere che da oggi farai finalmente la dieta e ti iscriverai in palestra.
La capacità del lunedì di darti la forza per chiudere porte del cuore che per troppo tempo sono state aperte portando pensieri e immense folate di vento indesiderate.
La capacità del lunedì di farti dire "da oggi studio seriamente".
La forza del lunedì che non ha forza ma ci aiuta a credere che è lui a fare tutto quando siamo semplicemente noi, per l'ennesima volta, a credere in noi stessi.
Così, al lunedì, c'è chi si alza felice, perché è di nuovo se stesso, chi si alza credendosi Hulk e chi riceve sempre la solita telefonata pronta a farlo sprofondare nella noia di quelle solite parole, perché c'è anche chi al lunedì rimane sempre com'era al venerdì sera, profondamente fuori luogo con la sua negatività cronica.
Che poi, un giorno, una persona mi ha convinta a svegliarmi pensando al bicchiere mezzo pieno facendo una divertente dimostrazione di come non si perda davvero molto più tempo pensando al bicchiere mezzo vuoto che non al bicchiere mezzo pieno. Provate a pensare a tutte quelle volte in cui avete detto e se non va così? se succede qualcosa che rovina tutto?.. Proprio così, i troppi se non fanno altro che aumentarci le rughe e i mal di testa, mentre pensare positivo non fa altro che darci la forza per poter mettercela sempre tutta.
Perché esistono si i momenti no, ma per quei momenti hanno inventato la cioccolata, per il resto della vita invece possiamo semplicemente sentirci come ci sentiamo tutti i lunedì mattina, invincibili.
Credetemi, si mangia davvero meno cioccolata vivendo così.
il mio risveglio ogni lunedì mattina include leggere questo post, GRAZIE Carli! Baci da A'dam
RispondiElimina