VOTATEMI!!

domenica 24 febbraio 2013

L'inizio e l'origine. Il racconto.

Così arriva anche il primo racconto. 

Il giorno in cui ho capito che valeva la pena prova a realizzare quel mio sogno,
il giorno in cui ho capito che amavo quello che stavo facendo,
il giorno in cui ho capito che potevo cimentarmi in quello. 

Il 19 e 20 gennaio 2013 si è aggiunto un tassello fondamentale nella mia vita. 
Quasi casualmente avevo iniziato ad essere nel team che avrebbe organizzato quella che sarebbe stata la Fiera Internazionale Canina. 
Quasi casualmente avevo avuto l'opportunità di cimentarmi in quel lavoro che per anni era solamente una sequenza di emozionanti immagini avvolte in un sogno, o intrappolate. 

Dal vivo era tutto più complicato ma altrettanto mozzafiato. La gestione dello stress, essenzialmente questo è quello che più bisogna gestire, padroneggiare e possedere come il più prezioso degli alleati. 
Non tanto durante i preparativi, perché, seppur non lo amo, è concesso qualche momento di crisi come se non riuscissimo più a sincronizzare il nostro cervello con la lista dei to-do until now. 

Ma dal momento in cui i cancelli si aprono nessun momento di vuoto, nessuna crisi esistenziale può rientrare nel programma. Sicurezza, fermezza e organizzazione sono le chiavi del successo e un sorriso disarmante è un ottimo alleato. 
I problemi, gli imprevisti esistono, possono esserci ed è umano ci siano ma la differenza risiede nel modo in cui si agisce per sistemarlo. Rapidità e fermezza nella decisione. Un libro, una frase letta mi hanno cambiato: coloro che in rapidità riescono ad arginare un problema prendendo una decisione posseggono la chiave per il successo. 

È la vostra occasione, è il modo per far vedere al mondo che riuscite a controllare tutto. 
Riuscirci ti cambia la vita. 

Il risultato? Un successo. 


Due padiglioni, un numero con troppi zeri di visitatori e la soddisfazione negli occhi di chi ha partecipato. 

sabato 23 febbraio 2013

& Other Stories

L'amore disinteressato per lo stile, l'amore per la moda, vista semplicemente come estensione del nostro essere, l'amore per gli accessori.
L'amore per quello stile che supera le differenze, l'amore che unisce noi, donne di tutto il mondo, in nome suo, l'amore che dà vita a questo nuovo progetto del colosso, e si perché si tratta del colosso, di H&M.

E così a primavera avremmo modo di vedere questi 7 nuovi negozi in altrettante città europee e avrà inizio questo nuovo sogno per noi.

È questa la moda che ci meritiamo, è questa la moda che fa la differenza. Ci dà modo di poter decidere chi essere, come essere e vivere nuove storie.
Ecco allora cosa succederà: avremo modi di far vedere al mondo come viviamo noi la moda, come pensiamo che questa sia.
Quattro mood da abbinare, scegliere, scrutare come meglio vogliamo, negli store, che da come dicono sembrano più concept store che store normali per il perfetto personale che ci aiuterà nell'individuazione e nella scelta dei nostri capi preferiti, e poi e-commerce online perché questo ci sarà.

Un linguaggio mondiale, perché i capi verranno lanciati contemporaneamente in tutto il mondo, anche se tutto inizierà a livello europeo.

E così avrà inizio questa nuova storia, accessibile a tutti, come sempre è stata H&M.

Io sono pronta e voi?




Non stiamo parlando di moda che passa al passaggio dell'anno. Parliamo dell'espressione più sofisticata dello stile, della personalità perché questi capi vogliono solo poter farci esprimere, diventando noi le vere stiliste di noi stesse, e cosa ve lo dico a fare, a me queste cose mi fanno perdere la testa.

Così questa nuova realtà ispirata proprio da ognuna di noi, proprio così visto che l'ispirazione è venuta analizzando minuziosamente le realtà sociali che ci accompagnano giorno dopo giorno, ci farà sognare.

Io rimango qui paziente ad aspettare l'apertura di quelle porte in quel giorno di primavera.

E voi cosa ne pensate?

Non dimenticate di seguirmi su Facebook, Twitter e Instagram per i miei aggiornamenti quotidiani!!

martedì 19 febbraio 2013

Lo faccio.


Since I was a little girl my favourite movie was The Wedding Planner. The strange thing, since I am a romantic person, is that it had nothing to do with the plot. It was about her, Maria Fiore, and especially her job, Event Planner. She was so passionate about her profession and I dreamt about being in her shoes someday. She made me love that job, even though the grown ups tried to persuade me not to focus on it because they didn’t really understand what it was all about. But then again every one of them had to fight for what they believed in when they were young.
So now, instead of just whispering it, I want to say what I want to do with my life, loud and clear.

I want to say it because I have to start reading and learning more about this job I love to death even if I don’t know a lot about it.
I want to say it because I want to you to accompany me in this journey that, with your help, will change everything.
I would love for you to give me advice on books, courses and anything else about it.

I want to say this because every day I find little hints that inspire me, but I have no one I can discuss them with.

I am telling you this because I think people are everyone’s best resource.
I am telling you this because I believe in this blog, in me and you, and because I think this should be the topic of my blog, telling you how to make your dreams come true.
And I do it because I have faith in it.

I’m asking you to give me real and concrete advice, so that not just myself but all the other people who share my dream can read and learn more about how to become Event Planners.

Search for information on this profession is really hard, at least for me. There are lots of bloggers who say they succeeded thanks to their readers’ feedback…and I would love to become one of them.

I want to believe that from now on this blog will make the difference.
Now it’s up to you. 


Sin da quando ero bambina avevo un film preferito, Prima o poi mi sposo. 
Era ed è il mio film preferito non per la trama, nonostante il mio cuore da inguaribile romantica. 
Era ed è il mio fim preferito per lei, Maria Fiore, e per la sua professione, Event Manager.
Lei, la sua dedizione verso quel suo lavoro mi hanno fatto sognare di poter un giorno trovarmi al suo posto. 
Lei mi ha fatto amare quella professione sin da quando quella cassetta è entrata in casa mia, nonostante tutti i pregiudizi possibili e immaginabili degli adulti, solo alcuni di loro fortunatamente, verso quella professione che non si capisce bene cosa sia. D'altronde tutti i più grandi hanno dovuto lottare per far valere le proprie opinioni e le proprie idee.
Così dopo anni passati a sussurrare cosa un giorno mi sarebbe piaciuto essere, oggi lo voglio dire. 

Lo voglio dire perché mi piacerebbe documentarmi, imparare qualcosa di più di questa professione che amo visceralmente ma della quale non so quasi nulla.
Lo voglio dire per poter accompagnare voi con me in questo sogno, se voi mi darete la giusta spinta per realizzarlo, che cambierà tutto. 
Lo voglio dire perché vorrei mi consigliaste libri, corsi e quant'altro su questo

Lo voglio dire perché giorno dopo giorno alzandomi non faccio che accorgermi di dettagli che mi danno lo spunto per creare cose nuove, diverse, ma non conosco nessuno con il quale confrontarmi. 

Lo faccio attraverso di voi perché credo che voi, le persone, siate la risorsa più grande che abbiamo. 
Lo faccio perché credo in questo blog, credo in me e credo in voi. 
Lo faccio perché solo così penso di poter andare avanti con questo blog, raccontandovi come sia possibile realizzare un sogno attraverso le proprie idee. 
Lo faccio perché ci credo. 

Quindi vi chiedo di commentare proponendomi consigli utili, realizzabili e veritieri in modo tale da poter servire non solo a me ma a tutte le persone che come me vivono credendo in questo sogno, vivono credendo nel potere dell'organizzazione, vivono creando schemi e simili per tutto e per tutti, vivono con questo sogno. 

Documentarsi su questa professione è quanto più di difficile ci sia, almeno per me. 
Tantissime sono le testimonianze di blogger che affidandosi a voi ce l'hanno fatta, io oggi voglio diventare una di loro. 

Io voglio credere che da oggi in poi questo sarà uno di quei blog che faranno la differenza. 
A voi la decisione. 



lunedì 18 febbraio 2013

Oggi, domani e sempre.


Sto scrivendo il post più importante di sempre, qualcosa sta prendendo vita. 
Vi svelerò la direzione in cui voglio incanalare il mio potenziale oggi, domani e sempre. 
Cambierà il blog perché se mi darete il vostro supporto inizierà ad essere il diario di come un sogno si possa realizzare grazie alla cooperazione tra le persone, la vera risorsa di cui ognuno di noi è dotato. 

Solo voi potrete essere gli artefici di questo cambiamento, 
solo voi decreterete la decisione.


Street Style, niente da aggiungere

Io letteralmente impazzisco perché sanno essere tutti sensazionali e io non saprei scegliere il mio preferito tra quelli che già adoro.
Ognuno ha le sue forme, le sue punte di luminosità e tutti ti incantano per un dettaglio, almeno a me succede così.
Ecco le sfilate che non saprei mai perdermi,
così inizia il mio lunedì


Iconici, sofisticati, eleganti
Perché la moda, checché ne pensiate, serve anche a questo: a poter esprimersi, a poter essere uniche, a poter essere esageratamente sopra le righe ma sicuramente affascinanti.
Serve ad affascinare e a sentirsi irresistibili,
serve a creare e definire vere e proprie opere d'arte.

Serve.
Niente da aggiungere.

sabato 16 febbraio 2013

Rimpianti non voglio averne

Intraprendere scelte difficilmente condivisibili non è mai semplice e l'unico modo per capire che si è nella direzione giusta è vedere dei risultati.. 
Così ritorno con un piccolo sorriso abbozzato nel mio viso che non è ancora splendente in tutto e per tutto, perché devo ancora arrivare al termine, ma fino ad ora non potrei essere più soddisfatta. 

Torno con una faccia segnata dai segni di una lunga dormita, 
torno con una scrivania inondata di libri che giorno dopo giorno, esame dopo esame, diminuiscono sempre più,
torno con un armadio che grida pietà perché vorrebbe vivere con parte di quell'ordine che non ricorda più,
torno con una lista di cose da fare eterna, 
torno. 

 

Così come la neve si soglie, così come l'inverno lascia il suo posto al calore del sole, così come l'abitudine aspetta le novità per abbandonarci, 
così voglio vivere questo weekend. 
Abbandonare le certezze per vedere cosa può succedere oltrepassando la linea dell'incertezza; e così, che si tratti di un vestito fuori da quelli che normalmente indosso, che si tratti di una canzone che raramente ascolto, così che si tratti di un film che mai avrei guardato prima, così voglio poter iniziare oggi. 
Rimpianti non voglio averne. 

Ecco l'unica frase che voglio intrappoliate da questo mio ritorno. 





giovedì 7 febbraio 2013

La musica nel cuore

Secondo me è una delle cose più speciali al mondo..
Ti fa sognare, ti fa essere felice, ti fa riposare, ti guida, ti da la forza, è la mia valvola di sfogo.
Bisogna essere pronti per poter capire tutti i generi che lei può offrire..
È la musica.

E cosa succede quando delle musiche perfette si fondono con un film perfetto? Ne esce un capolavoro!

Ecco cos'è lui, un capolavoro: August Rush - La Musica Nel Cuore 

A me è servita un'intera scatola di kleenex per potercela fare, ma io sono un caso estremo.

Lasciatevi emozionare, lasciatevi travolgere da questa storia che vi farà sognare, lasciatevi cullare dalle note di questa colonna sonora, lasciatevi rapire dal cuore di un artista, che ora più che mai abbiamo bisogna di essere illuminati dagli artisti per poter fare delle nostre vite, anche noi, un vero capolavoro.

Perchè sto scrivendo di getto ascoltando la colonna sonora e penso che le stesse parole che in questo momento affollano questo post siano essenzialmente provenienti dal messaggio che la stessa musica, e lo stesso film, vuole darci: se crediamo, e crediamo fermamente, in una cosa, questa si verificherà, e solo questa è la chiave per il nostro successo. 

Lasciatemelo dire: le nostre idee, le nostre convinzioni fanno di noi quello che vogliamo. Dobbiamo solamente essere noi a credere senza alcuna riserva in noi stessi.

Guardatelo, riguardatelo, credeteci, emozionatevi. Niente ora è più importante di questo.

E c'è spazio per qualsiasi vostra interpretazione, perché è questa la forza della musica e dell'arte: a seconda del nostro stato d'animo ci da il suo significato ma nulla ha una sola interpretazione. Questo vuol dire essere speciali: dare l'occasione a tutti di poter interpretare come meglio credono.

Siate speciali, nulla più.

Io ve la metto, ma vi prego, guardate il film prima.
E per chi lo ha già visto, non faccia altro che schiacciare play e rileggere questo post.

Io, rifacendolo, ora con voi, ho già gli occhi lucidi.
E se le parole non bastano arrivate fino alla fine tenendo semplicemente gli occhi chiusi.

Non ve ne pentirete.





mercoledì 6 febbraio 2013

AAA cercasi

Amiche, nemiche, sorelle..
La ami, la odi ma ne sei fortemente dipendente..
Dicono sia estremamente pericolosa, se stracolma e pesante (la mia risponde fedelmente a quanto appena detto) se appoggiata ad una sola spalla..

Fondamentalmente unica..

Così dopo anni passati con una valida amica, mi trovo nuovamente a lottare contro questo dilemma: quale sarà la mia nuova alleata?

Nessuna attira la mia attenzione, nessuna rapisce il mio sguardo quando velocemente passo davanti alle vetrine..
Cerco la mia nuova compagna, molto stile Mary Poppins poco stile Gossip Girl in questo caso.
Deve accompagnarmi dalla mattina, dall'alba solitamente, a notte fonda..
Deve essere capiente, davvero capiente..
Deve avere tasche interne e posti segreti..
Deve essere forte, proprio come me, per riuscire a portare libri, iPad e quando va male il computer..
Deve tenersi pronta per diventare rifugio di ballerine riposte lì per salvarmi..
Deve proteggere fazzoletti, perché io non sopporto vederli vagare e farsi in mille pezzi alla rinfusa..

Deve essere la mia assistente, perché quando non trovo le chiavi posso diventare assolutamente nervosa..

Ma le sarò fedele, davvero fedele.

La cerco,
e cosa ve lo dico a fare che ne cerco una assolutamente originale, assolutamente chic e molto poco sciatta!

Aiutatemi, vi prego






lunedì 4 febbraio 2013

Mangio meno cioccolata

La capacità del lunedì di svegliarti con la forza di dire che da oggi cambierai la tua vita, la forza del lunedì nel farti promettere che da oggi farai finalmente la dieta e ti iscriverai in palestra.

La capacità del lunedì di darti la forza per chiudere porte del cuore che per troppo tempo sono state aperte portando pensieri e immense folate di vento indesiderate.

La capacità del lunedì di farti dire "da oggi studio seriamente".

La forza del lunedì che non ha forza ma ci aiuta a credere che è lui a fare tutto quando siamo semplicemente noi, per l'ennesima volta, a credere in noi stessi.

Così, al lunedì, c'è chi si alza felice, perché è di nuovo se stesso, chi si alza credendosi Hulk e chi riceve sempre la solita telefonata pronta a farlo sprofondare nella noia di quelle solite parole, perché c'è anche chi al lunedì rimane sempre com'era al venerdì sera, profondamente fuori luogo con la sua negatività cronica.



Che poi, un giorno, una persona mi ha convinta a svegliarmi pensando al bicchiere mezzo pieno facendo una divertente dimostrazione di come non si perda davvero molto più tempo pensando al bicchiere mezzo vuoto che non al bicchiere mezzo pieno. Provate a pensare a tutte quelle volte in cui avete detto e se non va così? se succede qualcosa che rovina tutto?.. Proprio così, i troppi se non fanno altro che aumentarci le rughe e i mal di testa, mentre pensare positivo non fa altro che darci la forza per poter mettercela sempre tutta.

Perché esistono si i momenti no, ma per quei momenti hanno inventato la cioccolata, per il resto della vita invece possiamo semplicemente sentirci come ci sentiamo tutti i lunedì mattina, invincibili.

Credetemi, si mangia davvero meno cioccolata vivendo così.

venerdì 1 febbraio 2013

Splendete sempre

Fermatevi,
respirate,
pensate a 10 cose che vi sono successe estremamente belle.

State sorridendo vero?

Che questo sorriso vi illumini il viso per tutto il weekend.

Splendete sempre.


Che la felicità vi illumini,
che è il miglior correttore esistente.