Perché tutti dicono che siamo noi quelle ad essere strane, ma diciamocelo, voi siete davvero persi nel mondo delle favole.
"Spendi troppo"
"Mi piaci acqua e sapone"
"Ma ti serve davvero?"
"Un altro paio di scarpe? E perché?"
"Ma cosa te ne fai scusa?"
Fondamentalmente siete voi quelli ad essere strani.
Perché io vi conosco, ebbene si, e vi ho smascherati.
Noi, più o meno affette dalla sindrome "mani bucate" siamo così, più o meno dalla nascita, geneticamente disposte ad essere felici e appagate dopo aver trascorso un pomeriggio a fare shopping spendendo quei quattro soldi guadagnati tra i mille lavori funzionali ad ottenere quell'oggetto del desiderio.
Voi, e questo non lo ammettete mai, siete appagati uccidendo persone come se non ci fossero altre ragioni di vita con quel joystick che consumate senza ritegno; e se non state uccidendo persone siete impegnati in una partita di calcio, sempre con il joystick in mano. E come se non bastasse vi fate Sky con il pacchetto sport e basta perché così la sera vi sedete in divano e non dovete preoccuparvi di soddisfare qualche altra voglia che non sia, vedere in replay la partita tanto sognata.
Quindi in ultima analisi: noi, bene o male, spendendo vi facciamo pur fare bella figura, risultando sempre curate e quantomeno graziose; voi, e qui si svela l'arcano, fondamentalmente siete detentori di monopoli assoluti: tv, computer e stazioni radio in macchina.
Ad ognuno il suo.
Nessun commento:
Posta un commento