VOTATEMI!!

lunedì 24 dicembre 2012

Happy Christmas Eve

I momenti in cui più che scrivere un post mi metterei a scrivere un romanzo sono quelli che seguono la mia quotidiana visita di Pinterest e Tumblr.

Vite da sogno, abiti da favola, capelli surreali, case perfette, polvere inesistente, occhiaie (bah rido solamente all'idea di averle paragonate a tutto ciò; no, in questi caso le occhiaie non sono ammesse perché non penso possano nemmeno esistere in queste situazioni idilliache).

La realtà, per molte comuni mortali, però è diversa: peregrinazioni per riuscire a catturare lo sguardi della persona che ci interessa, abiti che appesi all'appendino sembrano perfetti ma passata un'ora dalla vestizione (a volte basta anche qualche minuto passato a guidare la macchina a dire il vero) sono ricoperti da pieghe (o come direbbero le nonne sono a dir poco sgualciti, sempre e solo a noi che abbiamo perso la grazia), dormiveglia dettati dall'occhio vigile sul telefono per vedere se ha risposto o se non ha risposto (ed ora, era del whatsapp aspettare ad aprire il messaggio per non far vedere che, appena ricevuto il suddetto, si è subito online a lui che visita una volta ogni cinque ore quella strana applicazione), controllori, che la guardia di finanzia ci fa un baffo, di profili su Facebook e account di Twitter, suocere (ed è un complimento perché la realtà è ben peggiore) nell'esaminare foto su Facebook, Instagram e facciofaticaatenereilpassoconitempi.

Quindi diciamoci la verità: le donne sanno essere spietate tra loro!

E quindi vi dico: la semplicità è la griffe che amo più di tutte, la spontaneità e la sincerità le uniche condizioni per evitare di diventare quanto sopra enunciato.

Detto ciò: questo Natale regalatevi giorni in famiglia e gioite di quanto avete, fatevi un feedback dell'anno trascorso e trascrivete su un foglietto i vostri pensieri, le vostre speranze per l'anno nuovo e provvedete a bruciarlo la notte di capodanno.
Dimenticate tutti i vari usi della tecnologia per questi giorni e pensate a riscaldarvi il cuore con le risate autentiche, non con i finti sorrisi, perché è Natale.

E Natale si sa, vuole la famiglia e le amicizie autentiche, niente più!

Buon Natale!















Nessun commento:

Posta un commento