E' il particolare che ti fa ricordare.. Perchè è la tua caratteristica..
È lui che, in una raffica di vento improvvisa, viene catturato e va a raccontare la tua storia altrove..
La sua scia crea dipendenza anche se di noi conoscono solo quel particolare..
E anche loro, i nostri uomini hanno ben capito il suo potere, ne hanno capito l'effetto e vanno a caccia di pezzi unici come se improvvisamente tutti i ma cosa ci vai a fare ancora in profumeria mi domando?, ma serve proprio spenderli tutti quei soldi? fossero solo un vago ricordo (tanto da poterlo definire vintage quel ricordo da quanto è datato, come dice uno dei miei uomini, parlando di biciclette sia chiaro)
È lui che, anche se i ricordi si dimenticano, riaffiora sempre.. Magari a primavera sentendo quelle rose con quel profumo..
Perché quello che vogliamo noi donne, e se ancora non lo avevate capito due domandine io me le farei, è essere ricordate in ogni momento, in ogni dettaglio, così per caso..
Perché può essere il nostro più grande alleato.. Ma anche il nostro più acerrimo nemico (trovare un'altra persona vicino con lo stesso dettaglio, perché lo chiamo così, è catastrofe, catastrofe pura!)..
Perché trovare quello giusto è quanto più un impresa.. Ore, giorni, forse addirittura mesi servono per trovare quello giusto, quello dimenticato da tutti, quello perfetto sulla nostra pelle, quello che avremo solo noi.. (E se non siamo le Paris Hilton italiane, che i profumi se li fa fare personalizzati, un buon rimedio è nascondere tutte le boccette di Lui ogni volta che entriamo in una profumeria!)
Perché è il profumo.. Proprio quello che Marilyn spruzzava sulla carta da lettere..
Ed era sempre lui che si appoggiava sulla sua pelle per avvolgerla come se fosse un pigiama la notte..
No ma state ancora leggendo? No perché io ora esco di casa e mavelodevodiredovesonodiretta?
E che sia profumato questo giovedì!
Nessun commento:
Posta un commento