La parola giusta per occhi è questa: reinventarsi; credere in noi stesse, avere la forza di rialzarsi da tutti i tipi di sconfitte.. da quelle che scalfiscono il nostro cuore in modo indelebile, da quelle che intaccano il nostro orgoglio, da quelle che attaccano minacciosamente la nostra autostima di donne, perchè noi siamo prima di tutto ed essenzialmente donne, nonostante molte volte la nostra definizione sia molto più paragonabile a Wonder Woman o a quella Sarah Jessica Parker in Ma come fa a far tutto? piuttosto che a quella di Beatrice custode di quella candida bellezza e ammaliante fascino di cui Dante si era innamorato..
Di certo, e ne sono profondamente sicura, la vita è la più grande sfida che ci sia data da affrontare da chi pensate ce l'abbia data questa grandissima possibilità.. Perchè penso proprio sia una bella possibilità quella che ci hanno offerto..
Non esistono stratagemmi, incantesimi, stregoni o pozioni magiche capaci di farci arrivare alla fine senza essere inciampate, senza aver versato lacrime per qualcosa o qualcuno..
E questo lo ricordiamo facilmente..
Ma quello che dimentichiamo più spesso è che ogni giorno non ha seconde possibilità, che ogni giorno è irripetibile e, ogni giorno, la sera dobbiamo sederci e, ripercorrendo la nostra giornata, trovare quel qualcosa che abbia reso uniche quelle dodici ore o più vissute a suon di converse, tacchi, clacson impazziti o quello che più vi piace..
Non dimenticherò mai quello che un giorno mi è stato detto da una grande amica: semplicemente ogni donna è unica e ogni donna ha quella caratteristica in grado di far innamorare qualcuno, quella particolarità in grado di catturare qualcuno.. E vedete voi chi volete identificare in quel qualcuno ma sappiate che non mi sto riferendo semplicemente, echiamalosemplicemente, all'amore o al principe azzurro per chi ancora ci crede (io faccio parte di quel club, sia chiaro) ma parlo anche di un amico, di una serie di amici, di qualcuno che vogliamo conquistare.. Perchè ognuna di noi ha quella carta, o quella caratteristica, dotata di copyright assolutamente unica.. E degna di essere annoverata e ricordata!
Non abbiate paura di credere in voi stesse, siamo già così tanto tartassate da modelli da seguire che non possiamo anche noi stesse farci piegare dall'essere come altre..
Tutto è in qualche modo possibile, e se non ci credete prendete pure me come esempio, che a discapito di tutto e tutti ho avuto il coraggio di prendere le mie idee e scriverle in questa specie di diario (che della privacy del vero diario proprio non ha un bel niente)..
E saranno verità scontate, frasi fatte ma ogni tanto va ricordato quanto noi, donne prima di tutto, siamo uniche
Nessun commento:
Posta un commento