VOTATEMI!!

venerdì 2 novembre 2012

Noi, Giovani Adulti

E guardi le foto di quando eri piccola..
Una sera fuori dal tempo, una freddo decisamente invernale che svanisce solo con un caminetto acceso e nulla più, e una mamma che per un attimo vuole tornare indietro nel tempo..

Tante foto, tanti momenti, troppo anni passati..

E pensi che tutto sia cambiato da un momento all'altro..
E il tempo, proprio lui, si è dimenticato di chiederti se poteva scorrere così velocemente..

Una mamma, che certe volte ti vorrebbe ancora piccola, una ragazza, che certe volte preferirebbe ancora essere piccola per rivevere nuovamente quei momenti..

E così  ti trovi a dover decidere chi diventare, che strade seguire e che consigli ascoltare.. Noi, giovani adulti, nati, forse, in un'epoca sbagliata perchè ora nemmeno i veri adulti sanno cosa succederà domani, ma forse questo non è mai stato possibile saperlo..

Per chi vorrebbe continuare a sognare che tutti i desideri si avverino, per chi deve scontrarsi con la realtà, nuovamente, per chi ancora non sa bene dove posizionare i piedi (e che non sia in una pozzanghera, vi prego), per chi preferiva i tempi in cui le decisioni non le doveva prendere, per chi non ama il rischio, per chi preferiva la Disney, per chi amava i Lego..

Certe volte vale la pena fermarsi e ripensare..

Per ricordarci chi siamo 







E ricominciare, o iniziare per la prima volta, a rischiare..

2 commenti:

  1. Impara a rileggere le cose che scrivi.
    Tutto ciò che scrivi è talmente ridicolo, ma almeno scrivilo senza errori.

    RispondiElimina
  2. Ciao intanto,
    Ho aspettato a risponderti perchè vista la tua prontezza pensavo potessi tranquillamente giungere da solo/a alla giusta conclusione.
    Di blog, per tua fortuna, ce ne sono a milioni (e sto arrotondando per difetto) quindi non serve che tu perda il tuo tempo, sicuramente prezioso, a leggere forzatamente questo di blog solo per aiutarmi a vedere dove sbaglio.
    Ti ringrazio infinitamente per il tuo aiuto comunque.
    E mi spiace se ho sbagliato pronome nel riferirmi a te ma non sapendo chi tu sia visto l'anonimato non ho potuto fare altrimenti

    RispondiElimina